Non importa se non si è capaci di cantare o suonare una chitarra o un pianoforte. Basta ascoltarla, la musica, quella che ci piace, per lasciarsi trasportare in un mondo dove si sciolgono le preoccupazioni annodate nella mente e tutto diventa diverso: il suono entra nelle orecchie e rilassa il cervello, dando energia nuova alla nostra vita.Una canzone o un motivo: può renderci felici per qualche minuto, essere struggente tanto da emozionarci, toccarci nel profondo più nascosto della nostra anima e trasformarci, liberarci dalle ansie quotidiane, ricaricarci, renderci più umani.
Pile di cd gravano sullo scaffale. Una raccolta di note, di melodie che hanno fatto storia e che non moriranno mai. Il tempo svanisce, mentre le ascolto rapendo un po' l'eternità.
Massimo Provenza

La musica scandisce i momenti della nostra vita, la musica è la colonna sonora della nostra vita, quanti ricordi legati a delle canzoni, che ti riportano indietro nel tempo...il primo amore, il primo bacio....le prime lacrime d'amore.....ma ahimè, anche le ultime.
RispondiEliminaLa musica scandisce i momenti della nostra vita, la musica è la colonna sonora della nostra vita, quanti ricordi legati a delle canzoni, che ti riportano indietro nel tempo...il primo amore, il primo bacio....le prime lacrime d'amore.....ma ahimè,anche le ultime.
RispondiElimina