Italiani, siamo alla frutta. Ridicoli agli occhi del mondo. In pochi giorni di questo inizio di 2008, ne succedono di tutti i colori, in questa Italietta. La monnezza a Napoli. Un gruppo di arroganti e ignoranti che rifiutano il dialogo con Papa Ratzinger. La vergogna mastelliana. Un Governo nazionale allo sfascio. Un presidente della Regione siciliana condannato a 5 anni. I continui guai giudiziari di Berlusconi. Un mister Capello indagato per presunta frode fiscale (come già del resto Valentino Rossi

). E chi più ne ha più ne metta. Popolo di sudditi, gli italiani. E pure i siciliani, anche se non si sentono italiani. Sudditi in mano a chi? Alla bella Carla Bruni sposa di Sarkozy?
Mah. Almeno, la foto accanto ci ricorda che valorizzare la bellezza e la bontà della natura forse può ancora salvarci.
Massimo Provenza(
Nella foto, una realizzazione "artistica" di Luiza Lupescu)
oggi ero ad un corso di formazione ed abbiamo parlato del senso della patria e di ciò che essa rappresenta in ognuno di noi.
RispondiEliminaalla luce di quanto hai descritto tu in questo post, mi chiedo come si faccia ad avere un senso della patria ben radicato se chi dovrebbe guidarci ci fa sentire disorientati.
politici indagati, presidente di regione condannato...e poi ci chiedono di credere nelle Istituzioni...ma con quale coraggio???