La primavera si avvicina, ed ecco le campagne elettorali che tornano a rinfocolare gli animi dei politicanti, dei politici e della gente che in essi ripone speranze e sogni di gloria. Elezioni comunali, regionali, nazionali. Comitati elettorali. Volantini. Manifesti. Microfoni e megafoni. Palchi. Promesse. Parole. Baci sulle guance. Strette di mano. Sorrisi. Applausi. Manovre. Cambi di casacche. Accordi momentanei. Opportunismo in trionfo. Giochini di potere. A rimetterci è sempre la vera democrazia. "Giù le tasse. Aumenteremo i salari", dice qualche eminente politico come se esclusivamente da lui dipendesse aumentarli, sti benedetti salari.
Nella foto in alto a sinistra, una candidata alle elezioni comunali ad Alcamo lo scorso anno.
Massimo Provenza
Si certo,ma hai dimenticato i vari festinie grandi abbuffate offerte dal politico in corsa,xche x nostra sfortuna siamosempre pronti a cedere il voto x un piatto di "pasta",pensando a torto che sia la volta buona,e come dice un grande detto "errare è umano,ma perseverare è diabolico",mi auguro sinceramente,visto l'infelice risultato della conduzione politica appena trascorsa,che abbiamo veramente imparato dai nostri errori,procedendo verso una votazione che possa sinceramete apportare dei cambiamenti reali e tangenti,questa volta,che sia la volta buona.
RispondiEliminaGià ieri ho ricevuto i primi "ruffianamenti" e la prima proposta di voto da parte di un cliente del supermercato dove lavoro,che per l'ennesima volta si candiderà per le provinciali.Sinceramente è uno che merita,poichè è sempre stato amico di mio padre e di tutti i membri del supermercato,insomma è sempre stato ruffiano con noi anche lontano dal periodo elettorale.Sinceramente ho sempre votato per lui perchè almeno lo conosco è so che è una brava persona,ma che col passare degli anni mi ha dimostrato di essere come direbbe Robert De Niro,"solo chiacchiere e distintivo.Forse è meglio non fidarsi più di nessuno,forse è meglio non andare più a votare?Io forse non voterò!
RispondiEliminaGeniale! Complimenti per l'immagine! Davvero Geniale. "Puru la Scupa"!
RispondiEliminaCredo che la Politica non sia il peggio dell'Umana Natura, ma rappresenti parte dell'umana natura.
Non critichiamo. Se qualcuno ha idee: si faccia avanti.
Lancio la mia ennesima iniziativa (in collaborazione con gente del Campus Bio Medico).
Aderite a http://main.attivati.org